CHI SIAMO - OmniaLegno site

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Andrea Dal Zotto
Figlio di falegnami da 4 generazioni, porta avanti l'attività storica dei suoi predecessori con etica responsabile.
Nella ricerca della materia prima sta la selezione del legno da destinare ad ogni prodotto, ovvero " a ciascuno il suo".
Diplomato alla scuola di Ebanisteria, ha seguito corsi di arredamento, nonchè la Scuola di Politica ed Economia, conseguendo il diploma di Laurea triennale.
Del suo lavoro ama la materia, cioè il LEGNO. E' in grado di lavorare qualunque essenza di legno, e realizzare dalle opere per la casa (cucine, camere, mobili per bagno, pavimenti, scale, ecc.) ai piccoli oggetti. Il tutto su misura e personalizzato alle esigenze del Cliente. Dallo stile moderno, classico, arte povera e restauri.
Ama esprimere il suo lato artistico, attraverso oggetti come i complementi d'arredo (specchiere, mobiletti, tavolini, ...) tutti progettati, realizzati e decorati internamente all'azienda.
Inoltre realizza anche accessori moda: pendenti e orecchini nonchè i relativi portagioie estratti dalle radici delle piante (soche).
Per quanto riguarda i serramenti esterni egli propone oltre al serramento in legno, anche in PVC, oppure legno-alluminio, perchè moderno, versatile, di eccellenti prestazioni termo-acustiche e non necessita manutenzione.
Dal 2017 modifica la realtà produttiva dedicandosi alla consulenza e la gestione del prodotto e del cliente.
Appassionato di montagna, è istruttore di sci-alpinismo. Inoltre da qualche anno segue anche l'apicoltura biologica ed è consulente di apiteria.

Loretta Pivotto
Diplomata geometra all'ITCG Einaudi di Bassano, è geometra libera professionista e segue la parte di progettazione all'interno dell'azienda, ma non solo: esprime il suo lato artistico con le realizzazioni al pirografo.
Realizza quadri, taglieri, e personalizza qualunque oggetto in legno con la tecnica suddetta. Il pirografo crea una bruciatura (da cui deriva il nome  "piros", cioè fuoco") che rimane indelebile sul supporto ligneo. I soggetti pirografati possono essere immagini di animali, di caccia, o estratti da quadri famosi, oppure testi (per esempio poesie, la "Preghiera dell'Alpino", massime varie,  ecc.).
Partecipa a mostre e laboratori per trasmettere ad adulti e bambini la tecnica e l'utilizzo del pirografo.
Nel disegnare i pendenti/moda abbina le proprietà della cristalloterapia:ovvero il cristallo viene incastonato nel legno più adeguato
Come il marito anche lei ha seguito corsi di orto e apicoltura biologica, con lo scopo di capire come l'ambiente con i suoi prodotti possa migliorare la qualità della vita e la salute dell'uomo e degli animali, anche in forma preventiva.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu